Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Vincere per dare un forte segnale al campionato
lunedì 16 settembre 2024, 19:00Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Vincere per dare un forte segnale al campionato

Battendo la Lucchese il Picchio potrebbe iniziare a spezzare in due la classifica

Massimo Carrera ha deciso di concedere ai suoi due giorni di riposo dopo la vittoria ottenuta in trasferta con il Milan Futuro. Un giusto premio dopo che il Picchio ha ritrovato l'appuntamento con i tre punti e un riposo necessario per rifiatare un po' tutto l'organico a disposizione del tecnico bianconero. Domani la squadra tornerà a lavorare al Picchio Village, con Carrera che inizierà a preparare la prossima sfida con la Lucchese. Una partita fondamentale sotto tanti punti di vista.

Vincendo domenica prossima al Del Duca, si potrebbe iniziare a delineare la classifica del girone. Con un successo infatti l'Ascoli allungherebbe proprio sulla Lucchese che al momento ha 4 punti e si trova fuori dai playoff. Per il Picchio c'è la possibilità di allungare in classifica, iniziando così ad aprire un divario tra le squadre che lotteranno per la promozione e un posto ai playoff e il resto che invece finirà nel limbo della classifica.

L'obiettivo è vincere e Carrera spera di riuscirci recuperando anche qualche pedina importante. Dovrebbe tornare senza problemi Gagliolo, sono invece da monitorare le condizioni di Tirelli uscito malconcio dal match con il Milan Futuro. Non dovrebbero esserci problemi per Menna dopo il colpo alla testa subito in occasione del gol segnato ai rossoneri. Tutti e tre comunque saranno monitorati da Carrera e dal suo staff medico con l'obiettivo di averli a disposizione con la Lucchese.