TRE COSE SU AREZZO - ASCOLI
ATTACCO: la fase offensiva del Picchio è attualmente il punto di forza della squadra e da qui si comprendono molte cose sull’andamento del campionato per i bianconeri. La certezza Corazza è l’unico salvagente in un mare di mediocrità tattica e tecnica.
ORDINE: in campo vige la regola del più forte, ma è fondamentale avere lucidità nel momento di scegliere la giocata migliore. Più volte dall’inizio del campionato il tifo bianconero ha assistito a scelte di gioco discutibili fronte porta o in fase di costruzione. I ragazzi di Di Carlo forse timorosi di provare la giocata o di seguire alla perfezione le direttive tattiche perdono nitidezza del gioco.
FAME: avere carattere porta sempre punti alla fine del campionato. L’Ascoli è alla ricerca disperata di creare un nuovo gruppo, un collettivo che riesca a tornare nelle categorie che la piazza merita. In questo momento la squadra è chiaramente in fase di sviluppo ma per vincere serve molto di più. Speriamo che i veterani della categoria riescano a risvegliare la fame dei giovani talenti bianconeri.