Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Riparte la stagione dell'Ascoli tra mille incognite societarie e di mercato
martedì 2 luglio 2024, 09:00Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Riparte la stagione dell'Ascoli tra mille incognite societarie e di mercato

Sono 15 i giocatori attualmente in rosa

E' ufficialmente iniziata la nuova stagione dell'Ascoli. Il 1 luglio infatti, i giocatori arrivati a fine contratto e a fine prestito si sono liberati e per il Picchio è iniziato un nuovo percorso che vedrà i bianconeri giocare in Serie C dopo 9 anni consecutivi disputati in Serie B. Squadra da rifondare in questi due mesi di calciomercato che vedranno il Picchio dover cedere i suoi pezzi migliori e cercare di costruire una squadra più competitiva possibile con sullo sfondo le vicende societarie che continuano a tenere banco.

Vogliamo però concentrarci sul campo di gioco. L'Ascoli riparte con 15 giocatori in rosa. Un solo portiere, Davide Barosi il cui futuro è tutt'ora incerto. In difesa ci sono Adjapong, Quaranta, Tavcar, Mantovanim Celia, Gagliolo e Piermarini. Sono solo due invece i centrocampisti: Caligara che andrà via e Bando. In attacco invece c'è Pedro Mendes, in attesa di una nuova sistemazione, Forte che resta un'incognita importante, D'Uffizi, Palazzino e Re.

Questi sono al momento i giocatori che compongono la rosa dell'Ascoli per la prossima stagione. Organico che sarà stravolto tra cessioni inevitabili e altri arrivi, con la speranza che l'Ascoli possa disputare un campionato di C per vincerlo.