Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Catanzaro: in palio punti pesanti nella corsa playoff

Serie B, Pisa-Catanzaro: in palio punti pesanti nella corsa playoffTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 09:04Serie B
di Paola Pascalis

Si apre oggi la 35^ giornata di Serie B. Pisa e Catanzaro si sfideranno all'Arena Garibaldi dove in palio ci sono 3 punti importantissimi per la corsa playoff: i toscani, infatti, sono noni in classifica a quota 44 punti, mentre i calabresi sono attualmente quinti a 56 punti. I precedenti tra le due squadre sono ben 23: l’ultimo risale allo scorso 9 dicembre, quando al Nicola Ceravolo, i padroni di casa si imposero per 2-0. A dirigere il match sarà l’arbitro Matteo Gualtieri della sezione di Asti, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Ceccon e dal IV Uomo Scatena. Al Var ci saranno Matteo Gariglio e Federico La Penna. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:30.

COME ARRIVA IL PISA - I nerazzurri di Alberto Aquilani hanno avuto un andamento abbastanza altalenante e nell'ultimo periodo hanno raccolto 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta, ragion per cui, nella sfida con il Catanzaro hanno bisogno di raccogliere l’intera posta in palio per rimanere agganciati al groppone che si giocherà l’ultimo posto per i playoff. Per il match di questa sera, il tecnico dovrà fare a meno di Miguel Veloso, ma recupererà sia Hermannsson che Torregrossa, anche se entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Il Pisa ha vinto tutte e tre le ultime gare disputate davanti al pubblico di casa e anche contro il Catanzaro potrà contare sul vantaggio di giocare davanti a un’Arena Garibaldi che viaggia verso gli 8.000 spettatori.

COME ARRIVA IL CATANZARO - Gli uomini di Vivarini hanno raccolto 4 punti nelle ultime tre partite e l’obiettivo, a tre gare dal termine, è garantirsi il miglior posizionamento possibile nella griglia dei playoff, con il quarto posto, attualmente occupato dalla Cremonese che oggi sfiderà il Venezia, distante appena 4 lunghezze. I calabresi hanno raccolto punti in tutte le ultime 6 gare disputate in trasferta, ma la partita di oggi è tutt'altro che semplice. Mister Vivarini, infatti, si presenterà a Pisa con diverse assenze: non saranno della gara, infatti, Ghion, D’Andrea, Vivarin, Miranda e Stoppa. Saranno, invece, a disposizione del tecnico Ambrosino, Pontisso e Verna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile