Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Como-Cosenza: padroni di casa a caccia della vittoria promozione

Serie B, Como-Cosenza: padroni di casa a caccia della vittoria promozioneTUTTO mercato WEB
Simone Verdi
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 10:19Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20:10

Il grande giorno è arrivato. Como è pronta a festeggiare il ritorno in serie A a distanza di 20 anni dall'ultima apparizione e spingerà i propri beniamini verso quel successo che consentirebbe di tagliare il traguardo a prescindere da ciò che accadrà al Picco tra Spezia e Venezia. Naturalmente il Cosenza, già salvo e impossibilitato a raggiungere i playoff, non regalerà nulla pur scendendo in campo con motivazioni totalmente differenti. Arbitrerà il signor Manganiello di Pinerolo.

COME ARRIVA IL COMO

Tutti a disposizione del tecnico Roberts che, per la partita decisiva, potrà contare sull'intera rosa a disposizione. Possibile che si parta subito con uno schieramento piuttosto offensivo: Verdi e Strefezza potrebbero agire alle spalle di Cutrone,con Gabrielloni pronto a subentrare nella ripresa. In caso di 4-2-3-1, invece, spazio anche per Da Cunha. Braunoder e Abilgaard saranno i due mediani a protezione della difesa, nel pacchetto arretrato non si può prescindere dall'esperienza di Barba e Goldaniga, l'uomo della provvidenza nella sfida interna col Cittadella.

COME ARRIVA IL COSENZA

Mente sgombra, ma nessuna voglia di regalare punti al Como per la formazione di Viali che, stasera, dovrà fare a meno di due perni della formazione titolare come Venturi e Calò. Dovrebbe essere riconfermato il 4-3-3, con Tutino a caccia di altri gol per alimentare i suoi record personali e per chiudere al meglio una stagione strepitosa. Forte e Marras potrebbero spuntarla su Canotto e Antonucci. Tra i pali ci sarà Alessandro Micai, appena cinque calciatori disponibili a centrocampo. Florenzi, Praszelik e Viviani hanno ottime chance di giocare dall'inizio, con Viviani e Voca pronti a dare il proprio contributo nella ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile