Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ascoli-Pisa: il treno playout passa dal Del Duca. Emergenza in difesa per Aquilani

Serie B, Ascoli-Pisa: il treno playout passa dal Del Duca. Emergenza in difesa per AquilaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 09:34Serie B
di Marco Pieracci

Ultima giornata di campionato in Serie B: tutti in campo contemporaneamente alle 20:30. Tanti i verdetti ancora in ballo, tra questi anche la terza retrocessione diretta da definire dopo quelle di Lecco e Feralpisalò. La vuole evitare ad ogni costo l’Ascoli, obbligato a vincere e sperare che Bari e Ternana non facciano altrettanto per andare ai playout. Al Del Duca arriva un Pisa già salvo da due giornate e matematicamente fuori dai playoff, dopo l’ultimo pareggio in casa col Sudtirol. A dirigere la sfida sarà Antonio Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Cipriani. Quarto ufficiale Ubaldi. VAR Gariglio, AVAR Pagnotta.

COME ARRIVA L’ASCOLI - Clima teso e non potrebbe essere altrimenti considerando la situazione così delicata. La tifoseria, ai ferri corti con la società, si è data appuntamento per un corteo prima dell’inizio della gara. Carrera prova far quadrato, tenendo le vicende extra-campo fuori dallo spogliatoio. Due ballottaggi da risolvere: Valzani-Masini a centrocampo e Nestorovski-Tarantino davanti.

COME ARRIVA IL PISA - Uomini contati in difesa per Aquilani: sono assenti gli infortunati Esteves, Hermannsson, Leverbe e Caracciolo, che si aggiungono allo squalificato Calabresi. De Vitis è rimasta l'unica opzione per far coppia con Canestrelli. In dubbio anche Masucci, recuperato invece Veloso. Sulla corsia di sinistra torna titolare Beruatto, possibile chance dal primo minuto per Touré.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile