Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3

Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 20:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Il 3-3 significa poco per la classifica, ma ha dato un segnale ben preciso di quello che è accaduto in casa Milan. In un clima surreale è arrivato un pareggio contro un Genoa coriaceo e in grado di non mollare mai: fischi e mugugni al triplice fischio, ma soprattutto qualche grana da risolvere in vista della nuova stagione. Bisogna assolutamente ribaltare l'inerzia negativa.

Gol e reazioni
Nel clima surreale di San Siro, con la Curva Sud in silenzio a causa della protesta annunciata nei giorni scorsi, il Milan ha faticato parecchio sin dalle prime battute: la gara dei rossoneri si è complicata al quinto minuto quando Tomori ha steso nella propria area Vogliacco. Il rigore è stato trasformato da Mateo Retegui, tornato al gol dopo 70 giorni: la reazione della squadra di Pioli è stata rabbiosa, dopo qualche minuto Pulisic ha colpito il palo con un tiro dalla distanza. Il Genoa col passare dei minuti ha deciso di giocare più di rimessa, i padroni di casa hanno invece cercato di scardinare una difesa chiusa a doppia mandata in ogni modo possibile. Il Grifone si è aggrappato a Martinez, il portiere ospite ha prima deviato in corner un tiro dello stesso Pulisic, pochi secondi più tardi di puro istinto ha cancellato il colpo di testa di Theo Hernandez. Il pareggio rossonero è arrivato in pieno recupero quando Chukwueze ha pescato in area Florenzi: la zuccata ravvicinata questa volta ha beffato i liguri.

Pareggio agrodolce
Nella ripresa è successo praticamente di tutto, a partire dalla rete di Ekuban di testa che ha costretto i padroni di casa a inseguire ancora. I rossoneri hanno faticato, le azioni confuse hanno portato soltanto al malumore di San Siro. Sono bastati due guizzi per ribaltare l'inerzia negativa, Gabbia e Giroud hanno firmato il sorpasso. Nel finale però è arrivato il 3-3 di Retegui che ha complicato nuovamente i piani degli uomini di Pioli. E le nubi non sono state per niente allontanate: Leao, uscendo dal campo, non ha salutato Pioli ed è stato accompagnato dai fischi, al 77' la Curva Sud, rimasta in silenzio per tutto il match, ha abbandonato lo stadio. La situazione è tutt'altro che distesa.

Rivivi la diretta testuale di Milan-Genoa su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile