Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza

Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 22:49Serie A
di Yvonne Alessandro

UDINESE-NAPOLI 1-1

Okoye 6 - Vigila sulla punizione sibillina di Lindstrom, poi schiaccia un pisolino per gran parte del primo tempo. Cajuste lo sveglia nella ripresa, ma è Osimhen a bucarlo. Non può mai arrivarci.

Ferreira 5 - Sciagurato. Sul numero di Cajuste mangia la polvere e prega di non subire gol. Saltare su Osimhen quando prende l’ascensore poi è un optional. Sciagurato.

Bijol 5,5 - In girata fa venire i brividi a Meret. Marcare Osimhen è l’impresa titanica della serata, ma sul disturbo di Ferreira se lo perde sul colpo di testa vincente.

Kristensen 6 - Non perde mai la bussola sulle sfuriate di Politano e Osimhen quando si allarga. L’unico salvabile in difesa.

Ehizibue 5 - Si incarta da solo. Soccombe per la paura quando messo sotto pressione, deve ancora maturare nelle scelte. Dal 69’ Ebosele 5,5 - Un po’ macchinoso, perlomeno prova diverse sortite offensive.

Walace 6 - Indossa l’elmetto e imbraccia lo scudo per schermare qualsiasi pallone vagante. Non crolla nemmeno nel contrasto duro con Osimhen. Il gladiatore del Bluenergy Stadium.

Zarraga 5,5 - Novità a centrocampo al posto di Payero squalificato. Spesso e volentieri non bada ai convenevoli e butta lontano i pericoli. In fase offensiva accenna un paio di inserimenti, pecca di qualità in alcuni suggerimenti.

Kamara 5 - Ha la gamba per arare la fascia sinistra, ma non la morbidezza adeguata per servire bene i compagni. Troppo morbido sull’assist di Politano. In tilt. Dal 88’ Zemura s.v. - Cambio un po’ tardivo per gli ultimi spiccioli di match.

Samardzic 6 - Non balbetta a livello tattico, ,ma il contagiri nel primo tempo è sballato. Col passare dei minuti raddrizza la mira e l’Udinese gira meglio.

Brenner 5,5 - Scelta rumorosa visto che ruba il posto al Tucu Pereyra. Il feeling con Samardzic va affinato, un paio di uscite eleganti e niente di più. Ne deve mangiare di erba ancora. Dal 53’ Success 7 - Lampante il suo ingresso in campo. Come un TNT pronto ad esplodere, all’occasione più nitida e nella ressa finale sfonda la difesa e insacca il gol del pari.

Lucca 5,5 - Nella morsa perenne di Ostigard, apre gli alettoni per farsi spazio. Peccato che veda la porta col binocolo. Polveri bagnate. Dal 64’ Davis 6 - Piazza una mina sul primo palo ma Meret la disinnesca. Impatto di spessore.

Fabio Cannavaro 6,5 - Il figlio di Napoli non cede alle ragioni di cuore e si prende un punto importante per la salvezza. In pieno recupero, con la forza della disperazione. Stacca il Sassuolo a +1, mentre il posto dell'Empoli a due lunghezze. Finché c'è guerra c'è speranza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile