Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello"

Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 12:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Yann Sommer, portiere dell'Inter, nella sua intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha parlato anche della possibilità di raggiungere 21 clean sheet in questo campionato, eguagliando in questo modo il record di Gianluigi Buffon raggiunto ai tempi della Juventus, con l'estremo difensore svizzero che, insieme alla sua squadra, ne ha ottenuti 18 fino a questo momento, con quattro partite rimaste da giocare in campionato: "Gigi è sempre stato il mio idolo quando ero giovane. È una leggenda e sarebbe un grande risultato anche eguagliarlo. Ci proviamo come squadra, perché non sarebbe un record solo del portiere".

A 35 anni sente di essere migliorato in qualcosa?
"Ci sono ancora un sacco di cose in cui posso migliorare. Qui ho trovato due allenatori dei portieri bravissimi, che mi hanno insegnato qualcosa di diverso sia per la gestione del ruolo nel calcio italiano, sia a livello tecnico come i passi e i movimenti da fare per essere ancora più veloci e esplosivi".

Quanto forte è il rimpianto per la Champions League, con l'eliminazione agli ottavi di finale ai rigori contro l'Atletico Madrid?
"È stato un grande dispiacere uscire così, ma abbiamo imparato una volta di più quanto contano i piccoli dettagli. E proveremo a fare meglio il prossimo anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile