Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, nuovo nome per la fascia destra: piace Yukinari Sugawara se parte Dumfries

Inter, nuovo nome per la fascia destra: piace Yukinari Sugawara se parte DumfriesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 11:45Serie A
di Simone Lorini

Tuttosport parla oggi del mercato dell'Inter. Inzaghi ha chiesto di non vendere nessuno fra i primi 16-17 giocatori della rosa; la società è della stessa idea e proverà a raggranellare il classico tesoretto con le cessioni di esuberi e giovani in prestito. Ma c’è un campione d’Italia che non rientra nell’elenco degli intoccabili e sulla cui condizione convergono tutti: se arriverà la proposta giusta, Dumfries verrà sacrificato. L’olandese è reduce da una stagione in chiaroscuro, simile a quella passata, nella quale ha alternato momenti straripanti ad altri negativi, con errori banali come quello commesso contro il Sassuolo la settimana scorsa.

Uno dei profili seguiti per rinforzare la fascia di destra è quello di Emil Holm. Lo svedese classe 2000 è sempre di proprietà della squadra ligure, ma in questa stagione sta giocando in prestito all'Atalanta che vanta un diritto di riscatto da 8.3 milioni. La Dea dovrebbe riscattarlo, quindi l'Inter nel caso dovrà parlare con i Percassi: i rapporti sono ottimi, ma a quel punto la valutazione di Holm potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni.

Lo stesso costo di Yukinari Sugawara, giapponese, classe 2000 come Holm, terzino destro dell'Az Alkmaar. Rispetto allo svedese, Sugawara - in Olanda dal 2020 -, è più basso (179 cm), ma dotato di grande velocità e resistenza, tant'è che in stagione ha giocato 40 gare su 40 da titolare con ben 3.500 minuti in campo (4 gol e 8 assist). Il suo profilo piace molto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile