Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo"

Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo"TUTTO mercato WEB
martedì 7 maggio 2024, 22:45Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato anche delle condizioni di Giacomo Bonaventura, giocatore che si è procurato un fastidio muscolare nell'ultima sfida contro l'Hellas Verona:

Gli ultimi gol arrivati tutti per errori individuali?
"Quando andiamo ad analizzarli spesso è questione di attenzione. Non bisogna mai staccare la spina, non essere mai superficiali perché anche su una palla lunga si può subire, poi recuperare non è semplice. Dobbiamo sapere cosa ci stiamo giocando, la posta in palio è altissima e dovremo avere massima attenzione senza mai abbassare la guardia perché ci giochiamo qualcosa di fantastico".

Come sta Bonaventura?
"Vediamo domani. Oggi ha fatto lavoro a parte, vediamo come starà, sentiremo le sue sensazioni e decideremo. Tutto rimandato a domani".

Due risultati su tre, cambia l'impostazione?
"Abbiamo questo vantaggio, ma dovremo sempre fare ciò che ci ha permesso di arrivare a giocarci queste partite. Serviranno i soliti aspetti che a volte abbandoniamo: attenzione, applicazione e sapere a cosa andiamo incontro. Il vantaggio ce lo teniamo stretto, abbiamo questo gol ma dovremo mettere in difficoltà l'avversario con i nostri soliti principi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile