Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata"

Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata"
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 16:00Serie A
di Simone Bernabei

Il tecnico del Bologna Thiago Motta, in conferenza stampa prima della sfida di domani contro il Torino, ha parlato anche dell'obiettivo Champions League della sua squadra:

I dirigenti cosa le hanno chiesto ad inizio stagione? Questa squadra ha bisogno di molto per fare bene in Europa? Ne ha parlato con i dirigenti?
"Non ne abbiamo parlato, ma per mantenersi a questo livello nella prossima stagione ogni rosa deve migliorarsi... Pensiamo di alzare il livello ancora di più. Ma sono situazioni queste che si vedono dopo. Ora pensiamo al Torino, è una squadra con buoni giocatori e un allenatore forte. Non sono dentro per capire ma da quello che vedo da quando è arrivato, Juric ha portato costanza alla sua squadra. Ivan ha aiutato, vuole vincere tutte le partite è chiaro che poi il campionato è competitivo e difficile, ma c'è da fare i complimenti a lui per il lavoro straordinario fatto in questi 3 anni".

Ci fu una richiesta in particolare ad inizio stagione dai dirigenti?
"No. Il messaggio era come sempre nelle altre stagioni, arrivare prima possibile a 40 punti poi vedere. Su questa cosa onestamente non ero molto d'accordo, volevo pensare partita per partita e poi vedere cosa sarebbe successo. Penso che fosse la cosa migliore e ringrazio tutto il Bologna e i dirigenti nell'avere comunicato questo (il concetto di pensare partita dopo partita, ndr) e non quello che si era detto precedentemente nelle altre stagioni".

Fenucci disse che lei lavora come se avesse un contratto a lungo termine. È questa la cosa migliore da fare in questi casi?
"Lo ringrazio per queste sue parole pubbliche, continuare a lavorare, pensare a questo obiettivo, per la nostra gente e per il Bologna, sarebbe straordinario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile