Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così"

Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 08:43Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Morten Thorsby, centrocampista del Genoa che ha aperto il recente 3-0 rifilato al Cagliari, ha concesso un'intervista a Il Secolo XIX. Di seguito alcuni passaggi.

Il 3-0 al Cagliari è stata la festa salvezza, cosa ha pensato alla fine della partita?
"Che la vita ti concede sempre delle occasioni e devi essere bravo a coglierle. Io venivo da mesi difficili, in cui non avevo giocato tanto. Ma l'anno scorso avevo avuto problemi fisici, avevo necessità di ritrovarmi. E in questi mesi ho lavorato bene, mi sento in forma. Sognavo una partita così, sono riuscito a far vedere il miglior Thorsby. E penso che una partita così possa essere un punto di svolta per il mio percorso".

Essere arrivato al Genoa dopo la Samp le ha creato problemi?
"So che qualcuno non l'ha presa bene, capisco e posso solo dire che alla Samp ho vissuto tre anni molto belli e intensi. Poi sono andato via, volevo tornare perché amo Genova e la Liguria. Il Genoa mi ha dato questa possibilità, è una scelta che rifarei: c'è grande entusiasmo. Sono un professionista, adesso gioco per il Genoa e ne sono orgoglioso".

Gilardino l'ha sempre portata ad esempio di impegno negli allenamenti.
"Con il mister c'è sempre stato dialogo, mi spiegava il perché delle sue scelte e in cosa dovevo migliorare per essere utile alla squadra. Soprattutto a centrocampo la concorrenza è tanta. Ma aiuta sapere che sei considerato anche quando magari giochi poco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile