Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito

Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con meritoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

La Roma forse peggiore dell'era-De Rossi, sicuramente la meno pericolosa. Una Roma in cui "non sono funzionate tante cose", come dice l'allenatore giallorosso a fine partita. Il Bayer Leverkusen è troppo forte per questa versione dei capitolini, che cadono all'Olimpico nell'andata delle semifinali di Europa League sotto i colpi di Wirtz ed Andrich, che con un gol per tempo allontanano Dybala e compagni dalla finale di Dublino.

De Rossi paga la serata storta degli attaccanti, ma soprattutto l'errore decisivo di Karsdorp in fase difensiva che spiana la strada al successo delle Aspirine. Ma guai a parlare di mancanza di attributi: "Non mi è sembrato. E' molto banale parlare di attributi quando giochi contro squadre così. Noi siamo andati a prenderli alti, ma devi essere perfetto. Noi nel primo tempo le occasioni le abbiamo avute. Non me la sentirei di dire che i miei giocatori non avessero attributi.

"Io penso che nel calcio ci giocano gli uomini. Sarebbe bello vedere una squadra che per novanta minuti tiene la stessa energia. Nel nostro obiettivo di dove vogliamo arrivare ci deve essere la solidità mentale. Dobbiamo essere in grado di rigirare a favore gli episodi contro", ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa a fine partita. Al ritorno servirà un'impresa per capovolgere la situazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile