Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucas Vazquez, che attacco da Barcellona: "L'area di rigore diventa una piscina in cui tuffarsi"

Lucas Vazquez, che attacco da Barcellona: "L'area di rigore diventa una piscina in cui tuffarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 25 aprile 2024, 20:34Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

"Adoro giocare nel Real Madrid, è come un sogno. Il mio futuro? Non lo so ancora, sono concentrato sulla stagione". Lucas Vazquez ha il contratto in scadenza a fine stagione e il suo orizzonte ancora non si conosce. Ma, a ricordare al mondo di che buon calciatore di tratti, nonostante il poco spazio al Real Madrid, ci ha pensato lui stesso nel Clasico, prendendosi il titolo di MVP con un rigore procurato, un gol e lo zampino anche nell'altro. Insomma, si può dire che abbia fatto tutto lui.

Ma da Barcellona arriva un attacco violento al giocatore. Schierato da terzino al posto di Carvajal, Lucas Vazquez è sì stato il migliore in campo, ma con una macchia, almeno dal punto di vista dell'atteggiamento: il rigore che ha portato all'1-1. Dalle immagini è chiaro come sia stato lui a cercare la gamba dell'avversario, in maniera molto furba.

Anzi, "maliziosa", come la definiscono i colleghi di Mundo Deportivo. Il quotidiano catalano, nella sua edizione online, dedica un articolo all'esterno del Real Madrid: "Lucas Vazquez, una brillante carriera da rigorista". Uno di quelli che "ha sempre considerato l'area di rigore una piscina". Un attacco frontale.

Il giornale, vicino alle vicende di casa Barcellona, ricorda diversi precedenti. Uno riguarda anche la Juventus, nell'edizione della Champions League in cui i bianconeri furono eliminati dal Real Madrid ai quarti di finale, con un altro rigore che ancora "fa gridare allo scandalo a Torino", si legge. "L'arte della Malizia era chiara già nel 2016, in una partita contro lo Sporting di Gijon".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile