Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Acquisto in prospettiva per il Siviglia. Dall'Ajax arriva un talentuoso 18enne belga

Acquisto in prospettiva per il Siviglia. Dall'Ajax arriva un talentuoso 18enne belgaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 gennaio 2024, 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Siviglia prova a rimettere insieme i pezzi di una stagione che finora è stata davvero molto complicata. Il club andaluso si è tuffato sul mercato per rinforzare la rosa ed è a un passo dall'ufficializzare il primo acquisto: secondo la stampa spagnola, è stato trovato l'accordo per il trasferimento di Stanis Idumbo Muzambo , talentuoso trequartista proveniente dall'Ajax.

Un acquisto più per il futuro che per il presente, che probabilmente farà storcere il naso a molti tifosi, che si aspettavano un giocatore più esperto e utile. Il giovane belga, che non ha mai esordito in prima squadra, è costato 400.000 euro più eventuali bonus e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028. L'annuncio dovrebbe arrivare domani, quando Muzambo avrà superato le visite mediche .

Nato in Francia e con passaporto belga e della Repubblica Democratica del Congo, il 18enne è un centrocampista offensivo dal fisico leggero e dotato di grande agilità, che predilige giocare sulla corsia mancina per sfruttare le sue abilità nel dribbling e la sua buona tecnica. È stato internazionale in tutte le categorie giovanili belghe fino all'Under-19.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile