Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero

Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossoneroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 10:08Serie A
di Andrea Piras

Momento non facile per Rafael Leao. Malgrado i 13 gol e i 13 assist nelle 44 partite stagionali fra campionato e coppe varie, il portoghese viene beccato dal pubblico di casa. Fischiato al momento della sostituzione a San Siro contro il Genoa, e non è la prima volta che capita, all'attaccante viene imputato di essere "assente" nei momenti chiave e nei big match. Eppure l'ultima rete non è poi così lontana, 14 aprile scorso contro il Sassuolo, ma le recenti prestazioni sono state al di sotto delle aspettative.

Il Milan per rilanciarsi
Ciò nonostante il suo futuro sembra essere ancora a tinte rossonere. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il numero 10 rossonero non avrebbe offerte dal mercato e quindi l'unica possibilità è quella di proseguire la sua avventura a Milano cercando, anzi avendo l'obbligo, di rialzarsi nella prossima stagione ritornando quell'elemento trainante che è stato fino a poco tempo fa.

La clausola
A frenare probabilmente i grandi club, oltre al rendimento negativo delle ultime partite, è la clausola che lega il portoghese alla società. Ovvero quei 175 milioni di euro che liberebbero il giocatore ma che nessuno vuole spendere soprattutto alla luce di questo calo di prestazioni sul terreno di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile