Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti"

Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 00:34I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ospite de Il Foglio Sportivo, ha parlato dell'attualità del calcio italiano soprattutto a livello di riforme. L'appuntamento milanese però è stato anche il contesto giusto per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti del presidente della Lazio Claudio Lotito:

"Anzitutto la litigiosità federazione-lega sarei attento a gestirla, io con moltissimi presidenti di Lega ho un ottimo rapporto. Se portiamo sul piano personale alcune forme di rancore di soggetti che pensano di continuare a gestire il mondo del calcio ci posso fare poco: ho un pessimo carattere, non sono disponibile a fare passi indietro su alcuni temi. Se parlo di Lotito? Si e chi accompagna il processo del lotitismo in Italia. Credo che la federazione italiana sia tra le più importanti a livello mondiale, siamo gli unici al mondo ad aver la divisione paralimpica sperimentale", ha spiegato Gravina.

Pronta la replica, poche ore dopo, del numero uno biancoceleste: "Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti", ha detto Lotito all'Ansa. Il presidente laziale ha poi proseguito: "Leggo con stupore le dichiarazioni del sig. Gravina sulla mia persona - e' il testo integrale della nota -, che si commentano da sole: chiare manifestazioni di pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti, al fine di difendersi dalle responsabilità circa lo stato attuale del calcio in Italia che tutti gli attribuiscono. I suoi rapporti personali con alcuni presidenti non escludono il disagio e la confusione che oggi regna nel sistema calcio, condivise da tutti gli operatori che cercano, nonostante gli ostacoli posti dal sig. Gravina, di rinnovarne le regole. La mia posizione - prosegue Lotito - di proprietario di club, consigliere federale, consigliere di Lega e componente del Senato, ruoli peraltro acquisiti con regolari e democratiche elezioni, mi consente di avere una visione più ampia e completa dei problemi e delle soluzioni possibili per eliminare i guasti prodotti. Il mondo calcio non chiede isolamento, ma necessita di una visione ampia delle sue varie componenti, alle quali i miei ruoli istituzionali, attesa l'importante ed alta valenza del calcio, mi danno la possibilità di offrire un contributo fattivo, facendolo uscire da un'autonomia, erroneamente intesa come "granducato personale"".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile