Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Il Venezia rimescola una lotta salvezza: Milan, Di Francesco lo ha già fattoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:15Serie A
di Daniele Najjar

Il Venezia rimescola una lotta salvezza: Milan, Di Francesco lo ha già fatto

"Avevo parlato di un mini-torneo iniziato di 2 partite fa, dove avevamo in partenza un handicap di 5 punti dal Lecce che è diventato di un solo punto": queste le parole del tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Milan. Sarà una lotta-salvezza al ribasso magari, con la quota per restare in Serie A che potrebbe essere una delle più basse di sempre, ma i veneti sono lì a lottare contro ogni pronostico.

Milan avvisato, Di Francesco lo ha già fatto
Dopo il ko contro il Genoa, a metà febbraio il Venezia si apprestava ad affrontare una serie di sfide che sembravano proibitive. Contro Lazio, Atalanta e Napoli, più in mezzo il Como, i lagunari hanno raccolto 4 punti in 4 gare, con 3 pareggi a reti bianche che hanno messo in mostra la compattezza ritrovata di Idzes e compagni, oltre che i limiti in avanti in termini di gol realizzati. Al Venezia oggi servirà una vittoria, ma anche un pareggio, considerando la distanza di un solo punto dal quart'ultimo posto, non sarebbe da buttare. I lagunari a questa partita arrivano con una convinzione maggiore, avendolo già fatto di recente, di poter incartare un altro avversario più blasonato.


In termini di formazione, torna Schingtienne titolare al posto di Marcandalli. Indisponibile Ellertsson, possibile che trovi spazio in fascia uno fra Zampano ed Haps. Davanti poi riecco Fila dopo la squalifica per il rosso contro il Monza, al suo fianco può essere rilanciato Yeboah, protagonista contro l'Empoli. La parola ora va al campo.