Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Schwoch: "Venezia, a gennaio interverrei un po' ovunque. Di Francesco? Capisco la conferma"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
ieri alle 12:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Schwoch: "Venezia, a gennaio interverrei un po' ovunque. Di Francesco? Capisco la conferma"

Il Venezia non sta vivendo una situazione facile con soli 8 punti dopo 14 giornate di campionato. Ad analizzarne i problemi ci ha pensato Stefan Schwoch, ex attaccante dei lagunari, al Corriere del Veneto: "Non ci sono sorprese rispetto a quello che ci si aspettava. Tutti sapevano che sarebbe stata un'annata difficile e l'ultimo posto non mi sembra un evento clamoroso, bensì atteso. Certo, non è finita qui, c'è tutto il tempo per recuperare".

Si aspettava la conferma di Di Francesco?
"È normale che, quando una squadra non gira nella maniera giusta, a finire in discussione sia l'allenatore. Niente di cui sorprendersi neppure qui. La scelta di confermare Di Francesco la posso anche capire, certo ci sarà bisogno di una svolta nei risultati. Quanto accaduto nelle ultime settimane certamente non può essere ignorato dalla società. Quattro sconfitte consecutive sono tante, vedremo quello che succederà contro il Como".


Dove interverrebbe sul mercato a gennaio?
"Un po' ovunque, lo dico con schiettezza. La squadra ha bisogno di rinforzi, il campionato fino a oggi ha detto questo e bisogna prenderne atto con grande onestà. Penso che il ds abbia già un piano di battaglia, non manca tanto alla riapertura delle liste e ci vuole qualche colpo importante per uscire da questa situazione".