Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Venezia, per la retroguardia si guarda al Verona: duello con la Lazio per DawidowiczTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 15:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Venezia, per la retroguardia si guarda al Verona: duello con la Lazio per Dawidowicz

Venezia a caccia di rinforzi d'esperienza, per affrontare al meglio il campionato di Serie A con l'obiettivo di mantenere la categoria (traguardo non raggiunto nella stagione 2021/22). Tra gli obiettivi di mercato dei lagunari, stando a quello che riporta La Nuova di Venezia e Mestre, figura anche Paweł Dawidowicz del Verona.

Il centrale polacco, appena uscito da Euro 2024 in cui ha giocato 2 partite da titolare contro Austria e Francia nella fase a gironi, piace però anche alla Lazio (che ha appena accolto Baroni, suo allenatore lo scorso anno in gialloblù). La presenze in panchina di Baroni porta i biancocelesti ad essere in vantaggio nella corsa al difensore, ma l'estate è lunga e il Venezia non demorde.


Se Dawidowicz dovesse vestirsi di arancioneroverde, porterebbe duttilità oltre esperienza. Nel 4-3-3 del nuovo tecnico Esuebio Di Francesco, infatti, potrebbe essere impiegato come mediano (ruolo ricoperto anche con la maglia dell'Hellas) e non solo nel suo classico ruolo di centrale difensivo. Sarebbe dunque un colpo importante per i veneti, decisi a portare a termine diverse operazioni quanto prima per assemblare la squadra durante il ritiro ed essere pronti per l'inizio del campionato (esordio a Roma contro la Lazio, come da calendario stilato nella giornata di oggi).