Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 maggio 2024, 12:49Serie B
di Tommaso Maschio

Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti"

Viviamo questa settimana con serenità e tranquillità, non abbiamo niente da perdere e siamo pronti. Mantenere un certo equilibrio in momenti importanti come questo è fondamentale, bisogna prepararsi come si è fatto durante tutta la stagione e lavorare nello stesso modo che ci ha portato ad avere un’occasione come questa". Il centravanti del Venezia Christian Gytkjaer ha parlato così in conferenza stampa in vista della sfida contro lo Spezia che potrebbe valere, in caso di passo falso casalingo del Como, anche la promozione diretta in Serie A.

"Due anni fa con il Monza abbiamo sbagliato l’ultima partita contro il Perugia che avrebbe potuto darci la promozione diretta quindi conosco la pressione che può avere il Como in questo momento, - spiega il danese come riportano i canali ufficiali del club lagunare - noi dobbiamo essere bravi a pensare alla nostra partita e a vincere, poi si vedrà perché sono cose che non possiamo controllare e non possiamo sprecare energie in questo. Alla fine dell’anno le gambe forse girano un po’ meno e quindi ora entra in gioco la testa che è un aspetto fondamentale e fa la differenza.


In ogni stagione e per tutte le squadre ci sono dei rimpianti, ma in Serie B è molto difficile fare una stagione perfetta senza mai perdere punti. Tutte le squadre sono molto brave e molto fastidiose, quindi dobbiamo solo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto fin qui, che per il Venezia è un risultato storico, ma chiaramente tutti sogniamo in grande. Siamo andati oltre le aspettative, ma nel calcio non c’è mai tempo per pensare a queste cose, bisogna concentrarsi solo sulla prossima partita. Mi aspetto una partita dura, lo Spezia ha bisogno di punti, però siamo pronti ad affrontare questa sfida. Non possiamo perdere la concentrazione sulla nostra partita, dobbiamo andare in campo e pensare a vincere. Abbiamo una chance per sfruttare tutto il grande lavoro che è stato fatto quest’anno, andiamo avanti senza paura".