Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / L'avversario
Inter, Inzaghi: "Vittoria strameritata, però onore al Venezia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 novembre 2024, 23:42L'avversario
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Inter, Inzaghi: "Vittoria strameritata, però onore al Venezia"

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, in conferenza stampa ha commentato il successo per 1-0 ottenuto contro il Venezia. Queste le sue parole.

Il valore di questa vittoria e la sofferenza finale?
"Vittoria importante, strameritata. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, dove abbiamo sbagliato alcune occasioni clamorose. Nella ripresa il Venezia grazie ai cambi ci ha creato qualche problema, abbiamo sistemato e poi siamo mancati di cinismo. Una squadra come la nostra non può arrivare al recupero con un solo gol di scarto, però onore al Venezia. Sulla vittoria dell'Inter penso non ci sia nulla da dire".

Si aspettava di spendere una partita più semplice?
"No, assolutamente. Le partite della Serie A sono tutte così, è un campionato molto equilibrato e siamo tutte lì, ci sarà da lavorare tanto. Faremo sette partite in ventuno giorni, ora abbiamo recuperato Calhanoglu e speriamo di recuperare al 100% Acerbi, aspettiamo Carlos Augusto dopo la sosta. Abbiamo bisogno di tutti, questo ritmo di partite è veramente importante".

Terzo clean sheet su quattro, ma davanti si sbaglia molto.
"Stasera sì, però abbiamo fatto tre gol a Empoli e quattro con la Juventus. Siamo il miglior attacco, possiamo sempre migliorare".

L'importanza di essere a -1 dal Napoli è uno stimolo?
"Per quanto riguarda la classifica siamo lì, sarà un campionato equilibrato con tantissime partite difficili e sempre aperte".

Come sta Bastoni?
"Ha avuto solo un principio di crampi, non ha avuto nessun problema".

Pavard è rimasto in campo anche da ammonito. Come mai?
"Pavard ha preso un'ammonizione che non doveva prendere. Era sereno ed era riposato ad Empoli però, ha grande esperienza internazionale e l'ho tenuto dentro".

Ha visto Spalletti? Vi siete chiariti?
"Sì, c'eravamo sentiti con Spalletti. L'ho intravisto prima della gara, ci siamo salutati. Non c'è nessun problema, con Luciano abbiamo parlato e c'è sempre stato un ottimo rapporto dai tempi dei derby di Roma".