Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Coach Spahija: "Prestazione molto solida e vittoria importante contro una squadra tosta come l'Aris"
mercoledì 25 settembre 2024, 22:41Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Coach Spahija: "Prestazione molto solida e vittoria importante contro una squadra tosta come l'Aris"

Davanti ai 2654 spettatori del palasport Taliercio, la Reyer Venezia offre una grande prestazione che innaugura bene la stagione europea con il punteggio di 95-75. La formazione lagunare s'impone grazie ad una prestazione continua per tutti i quaranta minuti che porta in doppia cifra ben 7 giocatori. Oltre ad una grand eprestazione offensiva la Reyer offre anxhe una solida prestazione difensiva, infatti non appena l'Aris Thessaloniki perde la grande efficienza dall'arco non riesce più a limitare lo strapotere orogranata che alla fine porta a casa nettamente la contesa davanti al proprio pubblico.

"Questa sera abbiamo giocato una grande partita. Questa vittoria ci permette di partire al meglio in Eurocup e ovviamente noi lavoreremo per costruire un gioco ancora più efficace. Però, per essere la prima partita abbiamo fatto una buona partita che ci ha permesso di vincere di 20 punit contro l'Aris che è un'ottima squadra che gioca duro."

La partita è cambiata all'inizio del terzo quarto. Quando dopo il suo timeout la Reyer ha realizzato un parziale di 16-0. Cos'ha detto ai suoi ragazzi in quel timeout?

"Quel parziale è frutto del duro lavoro che abbiamo cominciato a fare due mesi fà. L'Aris nei primi due quarti hanno tirato molto bene dall'arco realizzando ben 8 triple, mentre nei secondi venti minuti ne hanno realizzati solo 3.
Noi abbiamo fatto la differenza grazie alla prestazione costante per tutti i 40 minuti. Quindi io voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché noi abbiamo giocato una pallacanestro molto solida per tutta la partita, 41 rimbalzi di cui 17 offensivi, 25 assist e 7 giocatori in doppia cifra."

Questa squadra mette in mostra il piacere di passarsi la palla come sottolineano i 25 assist di questa sera?

"Si, non ci sono giocatori egoisti. Tutti i giocatori del gruppo si aiutano l'uno con l'altro e soprattutto hanno una grande voglia di difendere duro e forte per tutti i minuti della partita. Già contro Milano abbiamo fatto una grande difesa ma abbiamo sbagliato troppi tiri aperti, mentre questa sera siamo stati molto bravi ad essere precisi anche vicino a canestro."

A livello di carattere qual'è la cosa che gli è piaciuta di più questa sera?

"Questa sera abbiamo mostrato una grande personalità. Vogliamo continuare a fare prestazioni come quella di questa sera o anche meglio per il resto della stagione".

Wiltjer non è sceso in campo questa sera. Ci sarà per il derby di domenica contro Treviso?

"Wiltjer ha recuperato ma prima di questa partita ha fatto solo un allenamento. Così ho preferito non rischiarlo ma dovrebbe tornare normalmente nelle rotazioni con i prossimi 2-3 giorni di allenamento".