Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Udinese, Runjaic per la prima volta senza Ehizibue: chi lo sostituirà?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:20Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoudinese.it

Udinese, Runjaic per la prima volta senza Ehizibue: chi lo sostituirà?

Per la prima volta in stagione, l'Udinese dovrà fare a meno di Kingsley Ehizibue. L'esterno destro infatti si è fermato per una lesione muscolare (rileggi la news qui) e quindi Kosta Runjaic dovrà riflettere su come cambiare il suo scacchiere. Il tecnico ha rinunciato all'ex Colonia solo in due circostanze, ovvero nelle sfide di Coppa Italia con Salernitana e Inter. In queste occasioni è stato dato a spazio a Rui Modesto, che per ruolo è il vice dell'olandese. Il ragazzo arrivato dall'AIK Solna per ora di minuti ne ha trovati pochi in campionato e potrebbe essere quindi arrivata l'occasione giusta per testarlo.

Senza Ehizibue infatti nel classico 3-5-2 che sta proponendo Runjaic in queste gare la soluzione più logica porta a un cambio ruolo per ruolo, come avvenuto nella gara contro l'Atalanta. Al 51' infatti l'olanese ha alzato bandiera bianca e il mister ha optato per Rui Modesto. L'angolano di origini portoghesi è entrato con un piglio discreto, ma si è anche macchiato nel finale di partita di un'ingenuità su una palla persa che poteva costar caro. Ora sembra arrivato il momento giusto per testarlo su più minuti, ma potrebbe anche non essere l'unica opzione.

Potrebbe anche essere l'occasione giusta per passare nuovamente alla difesa a quattro. Con un Solet in più in organico e con il rientro dall'infermeria di Payero e Sanchez, Runjaic può pensare a moduli diversi. A novembre il tecnico ha tentato il passaggio al tridente, esperimento durato poco tra acciacchi e squalificati. Adesso invece sembrano esserci i margini per nuovi esperimenti. La linea a 4 davanti a Sava potrebbe essere riproposta mantenendo anche inalterata l'attuale difesa. Kristensen infatti è stato per alcuni piccoli tratti provato anche più largo, quasi da terzino. Un'idea che è nella testa dello staff, ora vedremo quale sarà la pista che verrà seguita.