Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Selvik è un affare: il nazionale norvegese ha personalità e arriva da svincolatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Serie A
di Michele Pavese

Udinese, Selvik è un affare: il nazionale norvegese ha personalità e arriva da svincolato

Maduka Okoye è stato operato il mese scorso e non tornerà in campo prima di marzo. Un problema serio per l'Udinese, che si è affidata a Razvan Sava nelle ultime settimane e che ora è alla ricerca di un giocatore più esperto del 22enne rumeno, quantomeno per creare un po' di competizione in un ruolo sempre molto delicato.

Così, negli ultimi giorni la società friulana ha accelerato i tempi per raggiungere l'accordo con Egil Selvik: il 27enne nazionale norvegese (4 presenze) ha il vantaggio di essere un parametro zero, essendosi appena liberato dall'Haugesund, club in cui ha giocato negli ultimi quattro anni. Cresciuto nel Sandnes, è da due anni nel giro della selezione maggiore e ha esordito il 7 settembre 2023, tornando poi a difendere i pali nelle ultime due sfide di Nations League disputate da Haaland e soci a novembre. Il titolare è Nyland ma la crescita del ragazzo alto 1,87 metri è stata evidente soprattutto in termini di personalità, tanto che l'Haugesund gli ha anche affidato la fascia di capitano.


L'accordo sembra ormai essere stato raggiunto: Selvik, che aveva offerte anche da Spagna e Belgio, ha deciso di approdare in Italia e giocarsi le sue possibilità alla corte di Kosta Runjaić: arriverà in giornata per le visite mediche e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028, una necessità che diventa affare.