Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
L'Udinese lavora al giusto assetto: l'accoppiata Lucca-Davis la scoperta di questo avvioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 novembre 2024, 08:00Serie A
di Davide Marchiol

L'Udinese lavora al giusto assetto: l'accoppiata Lucca-Davis la scoperta di questo avvio

L'Udinese sta vivendo il suo primo momento negativo della stagione e Kosta Runjaic dovrà trovare le misure giuste per riuscire a invertire la rotta dopo l'ottimo avvio di campionato con 16 punti raccolti. I friulani danno la sensazione di dove trovare gli equilibri giusti, con un attacco che sta segnando diversi gol, ma una difesa che a volta non regge al meglio i vari momenti della partita. 12 dei 16 punti ottenuti sono arrivati infatti grazie ai centri degli attaccanti, ma dietro sono ben 16 i palloni in fondo al sacco di Okoye, dato peggiore della metà sinistra della classifica insieme al Torino.

Un equilibrio da trovare con un passo in avanti nella mentalità, ma anche trovando il giusto assetto. La sensazione è che il talento offensivo sia parecchio, ma c'è da anche da capire quale sia lo schieramento per riuscire a sfruttare tutti gli elementi a disposizione. Runjaic ha ruotato spesso e ora le opzioni al vaglio son molteplici. Sanchez vede la linea del traguardo a fine mese, Thauvin ed Ekkelenkamp sono già tornati, ma intanto il tecnico ha trovato un'accoppiata pesante formata da Lucca e Davis che potrebbe essere realmente il futuro dell'Udinese.


"Davis è giocatore importante, può essere giocatore chiave di questa stagione" parole di Runjaic pre Venezia che fanno capire come però per caratteristiche l'inglese possa veramente essere la novità dell'anno visto che con la gestione fatta in questo avvio di campionato gli ha permesso di superare i tanti problemi fisici dell'anno scorso. L'ex Watford sembra anche completarsi con Lucca, nonostante apparentamente le caratteristiche sembrino simili. Il numero 9 lavora di sponda, cosa che sa fare molto bene, così il suo compagno di reparto può restare qualche metro più avanti. Un'accoppiata che con un Thauvin alle spalle potrebbe rivelarsi devastante, ma andrà trovato il giusto assetto poi in mediana. L'Udinese è al lavoro, tanti ancora i margini di crescita, con Empoli, Genoa, Monza.