Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Gli ex
Udinese, parla l'ex Zenoni: "Lucca e Davis possono dare fastidio all'Atalanta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 10 novembre 2024, 08:26Gli ex
di Alessio Galetti
per Tuttoudinese.it

Udinese, parla l'ex Zenoni: "Lucca e Davis possono dare fastidio all'Atalanta"

In un'intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, l'ex giocatore dell'Udinese Damiano Zenoni ha voluto dire la sua a riguardo del match che vede i bianconeri affrontare l'Atalanta di Gasperini. L'ex difensore e centrocampista, che in Friuli ha collezionato 68 presenze senza mai trovare la via della rete, ha dichiarato la sua coppia d'attacco ideale per provare a fare male ai nerazzuri. Di seguito le sue parole:

Lucca-Davis con la Dea?: "Ho visto che con loro due l'Udinese ha domato bene il Cagliari e ha messo in seria difficoltà la Juventus. È una coppia che mi convince in questo sistema di gioco perchè entrambi sanno fare da riferimento e sanno colpire. Se serviti bene possono mettere in difficoltà qualsiasi difesa, anche quella dell'Atalanta".

Sull'attacco nerazzurro: "Mai avrei pensato di vedere Retegui capocannoniere a questo punto, a me sta piacendo perchè sa anche giocare da riferimento per la squadra. Lookman invece è giocatore vero. Per l'Udinese sarà dura, anche se dal punto di vista fisico i bianconeri sanno come tenere botta nei duelli".

Sull'ex Samardzic: "È in rampa di lancio e tra due mesi può esplodere, anche se poi va considerato il fato che non tutti possono giocare nonostante adesso ci sono almeno sedici titolari nelle rotazioni. Il serbo ha grande talento e palla al piede va anche al tiro in questo gioco in cui viene utilizzato sulla trequarti da rifinitore".

Sogno Europa per i friulani?: "Sinceramente non la vedo ancora cosi competitiva per tornare nelle coppe, ma se avrà la capacità di tirarsi fuori presto dalla lotta salvezza allora potrebbe mettersi in coda alle big. Ultimamente mi è sembrata un po' la solita Udinese, legata al solito modulo".