Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, esordio in Italia per Pizarro con la Primavera: ecco come è andata
Oggi alle 14:30Primo Piano
di Jessy Specogna
per Tuttoudinese.it

Udinese, esordio in Italia per Pizarro con la Primavera: ecco come è andata

Tra le file di Igor Bubnjic per Torino-Udinese Primavera c'era una sorpresa dal primo minuto: Damian Pizarro. Si è trattata della prima partita del classe 2005 in Italia per mettere un po' di minutaggio nelle gambe per poi essere al 100% pronto per la Prima squadra. Ma com'è andato il debutto a tutti gli effetti in gare ufficiali del cileno con la maglia dei friulani (anche se quella della Primavera)?

L'ex Colo Colo è stato autore di una buona prova, che purtroppo però non ha fruttato punti, vista la sconfitta per 1-0. Spesso cercato dai compagni anche con la palla alta, il cileno è riuscito a destreggiarsi bene spalle alla porta, offrendo ottime sponde e facendo salire la squadra. Pizarro si è reso anche pericoloso nel primo tempo con una girata che ha lambito il palo. Per lui novanta minuti in campo, un'ottima occasione per mettere benzina nelle gambe dopo un inizio di stagione travagliato dal punto di vista degli infortuni.

Non è assolutamente da escludere che anche per le prossime settimane il cileno possa essere lasciato in prestito alla formazione di Bubnjic, in maniera tale da trovare continuità di impiego. In attesa di vederlo esordire tra i grandi, dunque, Pizarro sta prendendo le misure al calcio italiano. Un passaggio necessario, prima di potersi rendere utile anche con la squadra di Runjaic.