Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Gli ex
L'ex Nicola: "Priorità è conoscere i ragazzi, salvo Scuffet che ho già avuto a Udine"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 11:00Gli ex
di Mirko Mauro
per Tuttoudinese.it

L'ex Nicola: "Priorità è conoscere i ragazzi, salvo Scuffet che ho già avuto a Udine"

E' andata in scena nella mattinata di oggi la conferenza stampa di presentazione di Davide Nicola come nuovo allenatore del Cagliari. 

L'ex allenatore di Empoli e Udinese tra le altre, ha fatto un punto della situazione che portato al suo arrivo sulla panchina del club sardo, prima di passare poi a parlare del tema mercato, argomento che però non è la priorità per il nuovo tecnico dei rossoblu: "Sono domande a cui rispondo volentieri ma la priorità, oggi, è l’inizio degli allenamenti. Voglio conoscere i giocatori, a parte Scuffet che ho già avuto a Udine, non conosco gli altri e voglio capire le loro qualità, chi è funzionale al mio progetto. Fino a quando non inizierò ad allenarli non posso dire qualcosa di preciso sul mercato."

Davide Nicola ritrova dunque a Cagliari il portiere friulano, dopo averlo allenato nel udinese nella stagione 2018/2019. In quell'anno, il club bianconero acquistò Juan Musso come portiere titolare, ma un infortunio dell'argentino permise a Scuffet di raccogliere diverse presenze prima di cedere nuovamente la titolarità tra i pali all'attuale portiere dell'Atalanta. Dopo sei anni dunque, le strade di Davide Nicole e Simone Scuffet si  incroceranno nuovamente.