Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Gli ex
Fabio Cannavaro: "All'Udinese grande risultato. Resta rammarico per l'addio"
giovedì 4 luglio 2024, 21:25Gli ex
di Mirko Mauro
per Tuttoudinese.it

Fabio Cannavaro: "All'Udinese grande risultato. Resta rammarico per l'addio"

Presente alla 28° edizione del premio "Fair Play Menarini", l'ex difensore Campione del Mondo e allenatore dell'Udinese Fabio Cannavoro ha parlato ai microfoni di TMW, trattando tra i vari argomenti quello legato alla sua esperienza in Friuli, chiusasi con l'addio dopo aver conquistato la salvezza: "L'addio con l'Udinese amareggia ancora. Abbiamo portato a termine un risultato importante ma la società ha fatto altre scelte. Quando sono arrivato era un obiettivo difficile da raggiungere ma la squadra ha saputo mettersi in discussione." 

Cannavaro ha poi parlato anche di Lucca e Bijol: "Lucca è un giocatore che ha fatto il primo campionato in Serie A da titolare e ha dovuto giocare anche in condizioni non ottimali, era l'unico a disposizione. Ha margini di crescita e nei prossimi anni potrà farlo, è un giocatore di cui mi hanno chiesto in tanti. Bijol è uno di quei giocatori che fanno la differenza degli allenatori, come grandi atleti che si mettono sempre a disposizione"

Infine, non è mancato un commento sulla Nazionale, dopo la fallimentare spedizione alla rassegna continentale di Euro 2024: "Siamo tutti delusi, non ci ha fatto appassionare alla manifestazione. Dispiace perchè ormai questo accade da anni ma finchè qualcosa non cambia ci ricordiamo di essere italiani solo quando non andiamo ai mondiali o usciamo in questo modo. Bisogna cambiare, lo dico da un po'. I nostri giovani fanno fatica a crescere."