La Nuova Sardegna - Cagliari, zero gol nelle ultime 3 partite. La mediana ancora a secco e mancano gli assist
La Nuova Sardegna focalizza l'attenzione sulla sterilità offensiva dei rossoblù: "Cagliari, zero gol nelle ultime 3 partite", titola il quotidiano sassarese nella prima pagina sportiva. L'ultima gioia risale al 29 novemvre con Piccoli matchwinner contro il Verona. Stefano Ambu, non a caso, parla di Allarme gol per il Cagliari. E in un attacco anemico, adesso c'è da registrare anche la probabile defezione di Luvumbo, che a pochi giorni dalla sfida di Venezia sta lavorando ancora a parte dopo il problema fisico rimediato contro l'Atalanta.
il paradosso rilevato dal quotidiano è che la squadra di Nicola segna poco, ma crea e spreca tanto, come confermano anche le numerose occasioni dilapidate nelle ultime gare,
Servirebbe forse un contributo maggiore anche da parte della mediana, visto che finora sette dei quindici gol sono stati realizzati da Piccoli (4+1 rigore) e Marin (3+2 rigori). Due reti a testa sono arrivati da Zappa e Zortea. Un solo gol per Luvumbo e Viola, uno anche per Palomino, oltre all'autorete di Coco con il Toro. Non pervenuti i mediani con Makoumbou, Adopo, Prati e Deiola ancora a secco.
E mancano anche gli uomini assist, se consideriamo che sotto questo profilo il migliore è un difensore, Luperto, a quota 2.