Turris, già iniziata la diaspora: dopo Ekuban, anche Casarini ha già svuotato gli armadietti. Ai saluti anche Scaccabarozzi...
Il mercato invernale, che si aprirà ufficialmente il 2 gennaio, fa registrare già i primi movimenti significativi in casa Turris. Dopo una prima metà di stagione travagliata, segnata per lo più da difficoltà economiche, il club corallino inizia a vedere le prime partenze tra i suoi tesserati.
Il primo a lasciare la squadra è stato l'attaccante Ekuban, trasferitosi al Latina. Ora, è la volta di Federico Casarini, esperto centrocampista classe 1989, che ha già svuotato il suo armadietto ed è in viaggio verso Carpi. Casarini si unirà alla nuova società con un contratto di un anno e mezzo e parteciperà già oggi al suo primo allenamento con il club emiliano, come riportato dal portale Il Resto del Carlino.
Ma Casarini non sarà l’unico a salutare. Anche Jacopo Scaccabarozzi sembra ormai prossimo a lasciare la Turris. Il centrocampista è destinato al Pontedera, dove approderà agli inizi di gennaio. Le voci di mercato suggeriscono che altri giocatori potrebbero seguire a breve, a cominciare dall'attaccante Marcello Trotta, già in accordo con la Sarnese.
Questa fase del mercato porterà sicuramente a una Turris con connotati profondamente diversi rispetto alla prima metà della stagione. Da capire ora se e come la società biancorossa rimpiazzerà i partenti...