Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Clamoroso Turris: Conte esonerato da Capriola. Interrotta sul nascere la collaborazione con Colantonio?
martedì 17 dicembre 2024, 13:10Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Clamoroso Turris: Conte esonerato da Capriola. Interrotta sul nascere la collaborazione con Colantonio?

Un nuovo scossone scuote la Turris. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attuale allenatore Mirko Conte sarebbe stato esonerato. Una decisione che, a quanto pare, decisa e comunicata poche ore fa direttamente dall’attuale massimo dirigente del club biancorosso, Ettore Capriola, gettando ulteriori ombre e interrogativi sul futuro del club.

La notizia arriva come una doccia gelata per chi credeva che l’intervento fondamentale di Antonio Colantonio – decisivo nelle ultime ore con il cambio crediti per evitare la scomparsa del club – potesse aprire la strada a un vero e proprio reset societario. La sensazione generale, infatti, era che la gestione operativa, comprese le scelte tecniche, passasse nelle mani dell’ex presidente e del suo staff, segnando così un cambio di rotta necessario e ormai inevitabile.

Invece, questa mossa sembra andare in tutt’altra direzione: Capriola, con una scelta arbitraria e a quanto pare non convidisa con Colantonio, lascia intendere che continuerà a gestire la squadra autonomamente fino al termine della stagione. Una decisione che solleva interrogativi: con quali risorse economiche e progettuali intende farlo?

La sensazione, sempre più palpabile, è che il club stia procedendo in una spirale di confusione gestionale e incertezze, senza un progetto chiaro né prospettive concrete. La collaborazione con Colantonio, che avrebbe potuto rappresentare una svolta, sembra essersi già arenata sul nascere, lasciando la Turris nelle mani di una proprietà che finora ha dimostrato tutta la propria inadeguatezza.

Insomma, il rebus continua e i tifosi, ancora una volta, restano in attesa di risposte che probabilmente non avranno. Ma mentre il campo chiama a una disperata rincorsa salvezza, fuori dal rettangolo di gioco regnano soltanto caos e decisioni incomprensibili.