Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Le probabili formazioni
Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!
mercoledì 18 dicembre 2024, 17:15Le probabili formazioni
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la brutta sconfitta contro il Como, la Roma fa il suo esordio in Coppa Italia affrontando la Sampdoria di Semplici, con fischio di inizio alle 21:00.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SAMPDORIA, LE SCELTE DI RANIERI - Claudio Ranieri opterà per un turnover dato che la priorità sarà la sfida di campionato contro il Parma, in programma domenica alle 12:30. Probabile la conferma di Svilar tra i pali mentre in difesa non ci sarà Mancini. Spazio ancora a Celik braccetto destro, Ndicka centrale ed Hermoso braccetto sinistro. Sulle fasce, probabile un po' di riposo per Angelino con Abdulhamid e Zalewski sugli esterni, mentre in mezzo potrebbero trovare spazio Pisilli e Paredes, tornato nella lista dei convocati dopo gli ultimi forfait. In avanti, Ranieri potrebbe dare fiducia e Dovbyk, che non sta attraversando un periodo positivo, con Soulé e Pellegrini alle sue spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SAMPDORIA, LE SCELTE DI SEMPLICI - L'allenatore doriano ha schierato un 3-5-2 nella sua prima uscita contro lo Spezia, abbandonando la difesa a 4 utilizzata nelle ultime settimane da Sottil. Il primo dubbio di formazione riguarda il portiere: in questa stagione, i blucerchiati hanno cambiato diverse volte il custode della propria porta. Nell'ultima gara, ha giocato Ghidotti e potrebbe essere lui, quindi, a essere confermato per la Roma. Venuti, Meulensteen e Riccio dovrebbero comporre il pacchetto difensivo, con Depaoli e Iannou sulle fasce. Bellemo, Ricci e Benedetti si candidano per un posto da titolare nel 3-5-2 doriano, con Tutino e Coda in avanti.

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, mercoledì 18 dicembre ore 21:00
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Paredes, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Sangaré, Dahl, Angelino, El Shaarawy, Baldanzi, Le Fée, Dybala, Shoumorodov. 
All. Claudio Ranieri.
Squalificati: Mancini.
In dubbio
Indisponibili: Hummels (febbre), Cristante (problema alla caviglia), Koné

SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda. 
A disp.: Vismara, Silvestri, Barreca, Vulikic, Veroli, Kasami, Akinsanmiro, Yepes, Pedrola, Borini, Leonardi, Sekulov.
All.: Leonardo Semplici.
Squalificati
In dubbio
Indisponibil: Bereszyński, Romagnoli, Ferrari.