Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Chelsea, Maresca: "Casadei out domani. Il piano è non farlo giocare in attesa di un'opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 15:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Chelsea, Maresca: "Casadei out domani. Il piano è non farlo giocare in attesa di un'opportunità"

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Morecambe, valida per il terzo turno di FA Cup. Tra le tante cose che gli sono state chieste, l'allenatore dei Blues ha parlato anche di Cesare Casadei, ex obiettivo di mercato del Napoli e possibile occasione per il Torino: "Non sarà convocato. La sua situazione è più o meno la stessa di Chilwell.In questo momento, il piano è di non concedergli minuti per cogliere un'opportunità, nel caso si presentasse, e mandarlo a giocare".

Cesare Casadei era a un passo dal Napoli fino allo scorso pomeriggio. Il centrocampista del Chelsea sembrava il primo obiettivo per il centrocampo, salvo poi puntare su Philip Billing, centrocampista del Bournemouth, che arriva in prestito con diritto di riscatto fra i 9 e i 10 milioni di euro. Questo perché il Chelsea non ha abbassato le pretese, visto che voleva un trasferimento a titolo definitivo sin da subito, per una cifra che è sempre stata fra i 15 e i 20 milioni, anche più di quanto pagato dall'Inter.


Forse troppo, dopo due anni e mezzo di (non) militanza nel Chelsea, con prestazioni ottime soprattutto nelle nazionali giovanili, il centrocampista ora continua a piacere al Torino come possibile sostituto di Ricci per la prossima stagione. Finora ha raccolto zero presenze in Premier League, cinque partite in Conference e una di Coppa di Lega. 424 minuti giocati finora e con nessuna possibilità di aumentare ulteriormente, perché i Blues avevano diversi giocatori in esubero.