Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Ventura: "Torino, Vanoli capisce di calcio. Mi ha sorpreso Coco, Maripan ha personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 15:30Serie A
di Andrea Piras

Ventura: "Torino, Vanoli capisce di calcio. Mi ha sorpreso Coco, Maripan ha personalità"

Nel corso della sua intervista concessa all'edizione odierna del Corriere Torino. Giampiero Ventura si è soffermato sulla formazione granata e in particolare ha voluto esprimere un proprio commento su mister Paolo Vanoli:

"Paolo capisce di calcio e ha una voglia incredibile di fare bene - ha esordito -. È partito fortissimo e poi ha avuto qualche difficoltà, ma bisogna avere l’onestà intellettuale di riconoscere che c’è un Torino con Zapata e uno senza. Mi auguro che ora la squadra abbia intrapreso la strada giusta: contro il Parma mi ha fatto un’impressione migliore rispetto alla gara contro il Como, pur vinta. Creando così tanto può capitare di non vincere una partita, poi andando avanti così si vincono le successive.


Chi mi ha impressionato di questo Toro? Non parlo di Ricci, ormai un titolare della Nazionale: da tempo sostenevo fosse un grandissimo acquisto. Mi ha sorpreso Coco quando è arrivato, nonostante una successiva flessione: si è integrato facilmente nel campionato italiano e non è affatto facile. Maripan mi sembra abbia grande personalità e poi sorrido per Milinkovic-Savic: è sempre stato vituperato, in maniera anche esagerata. Ha commesso qualche errore, come capita a tutti i portieri, ma alcune partite le ha portate a casa lui".