Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Rassegna stampa
Jacobelli su Cairo: "Il punto è non avere capito in 7.030 giorni che cosa sia il Toro"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:28Rassegna stampa
di Andrea Piras

Jacobelli su Cairo: "Il punto è non avere capito in 7.030 giorni che cosa sia il Toro"

Nel corso del suo editoriale per l'edizione odierna di Tuttosport, Xavier Jacobelli ha parlato del Torino e di Urbano Cairo, che oggi raggiungerà Pianelli come presidente granata più longevo in sella: "Il punto non è pretendere una squadra che parta ogni anno per vincere il campionato o per andare in Champions League, sebbene, con questi chiari di luna, andrebbe benone anche la Conference League. (...). Il punto è non avere capito in 7.030 giorni che cosa sia il Toro.

Quanto valgano i tifosi del Toro. Quale ricchezza inestimabile sia la loro passione, il loro amore per il Toro, sistematicamente frustrato, deluso, trascurato. Quale patrimonio prezioso sarebbe un vivaio all’altezza della storia e della tradizione, coniugandolo con un Filadelfia finalmente Filadelfia, con un centro sportivo finalmente centro sportivo e non un cantiere i cui lavori in corso non finiscono mai (...).


Non sappiamo se la Red Bull, gli arabi o i fondi d’investimento si presenteranno per dimostrare al presidente di essere più bravi e più ricchi di lui. Una cosa sappiamo, citando Henry Ford: mai come oggi, proprio oggi, nonché dopodomani quando compirà 118 anni, il Toro 'sta cercando un sacco di uomini che abbiano una capacità infinita di non sapere ciò che non può essere fatto'".