Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Nato Oggi...
Ola Aina, rifiutare un biennale dal Torino per poi finire in Premier League. Per un altro annoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 8 ottobre 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Ola Aina, rifiutare un biennale dal Torino per poi finire in Premier League. Per un altro anno

"Sono stato davvero felice del tempo trascorso qui al Forest, i tifosi sono stati fantastici. Non vedo davvero l'ora di vedere cosa riserva il futuro". Ola Aina lo ha detto nello scorso maggio, nel momento del proprio rinnovo con la maglia del Nottingham. Era arrivato un anno prima, da svincolato, firmando per una stagione. Adesso però sta giocando ancora meglio, visto che le presenze in Premier League in questa stagione sono già sette, giocandole tutte da titolare e venendo sostituito solo in una, la prima, contro il Bournemouth.

Peraltro anche il Forest sta facendo piuttosto bene. Solo una partita persa, con quattro pareggi - l'ultimo con il Chelsea ieri - e dieci punti in classifica che fanno sperare in un'annata tranquilla.


Nel 2023 se n'era andato dal Torino a parametro zero. "All'ultimo giorno di mercato il West Ham ha fatto un'offerta, ricordo che la sera stessa giocavamo contro l'Atalanta. Ho pensato tutto il giorno a cosa fare, il Torino però ha risposto che voleva 10 milioni di euro, senza di quelli niente trasferimento. Penso che l'offerta fosse di 8,6 milioni, sapevano che non avrei rinnovato. Io volevo andare, poi però due ore dopo giocavamo e non potevo abbandonare la squadra. In campo mi sono fatto trascinare da questa storia e ho regalato un rigore agli avversari...". Ola Aina oggi compie 28 anni.