Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, il dopo Bellanova si chiama Pedersen. Cairo: "Lo seguivamo già l'anno scorso"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 22 agosto 2024, 11:30Serie A
di Tommaso Bonan

Torino, il dopo Bellanova si chiama Pedersen. Cairo: "Lo seguivamo già l'anno scorso"

È il giorno dell'arrivo in Italia di Marcus Pedersen. Il terzino, scelto dal Torino per sostituire Raoul Bellanova sulla fascia destra, nelle prossime ore sarà in città dove svolgerà le visite mediche, firmerà il contratto e poi si recherà al Filadelfia per conoscere Paolo Vanoli e i nuovi compagni di squadra. Il norvegese - ricorda Tuttosport - arriva dal Feyenoord con la formula del prestito oneroso a 1 milione con obbligo di riscatto fissato a 3,5 (accordo raggiunto dopo un tira e molla nella serata di martedì con i dirigenti del club olandese).

Insomma, un’operazione da 4,5 milioni, un quinto rispetto a quanto verrà incassato dalla cessione di Bellanova all’Atalanta. Per Pedersen si tratta di un ritorno in Serie A, dopo che nella scorsa stagione aveva vestito la maglia del Sassuolo.


"Pedersen? Preferisco non parlare di un giocatore che non è ancora nostro - sottolinea lo stesso presidente del Torino, Urbano Cairo, a Tuttosport -. Posso dire che è un buon elemento, che ha qualità importanti e che lo seguivamo già l’anno scorso. Per quanto riguarda Bellanova, all’inizio faticò un po’ e ci fu anche chi lo fischiò, però è stato giusto puntare su di lui, che ci ha ripagato in pieno della fiducia ricevuta".