Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2TUTTO mercato WEB
lunedì 8 luglio 2024, 23:33Serie A
di Andrea Losapio

Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2

Il Torino ha messo nel mirino un nuovo attaccante. Si tratta di Franculino Djà, calciatore guineano di proprietà del Mitdjylland. Centravanti mobile, si è trasferito un anno fa dal Benfica proprio in Danimarca: i granata hanno deciso di mettere sul piatto circa 8 milioni più bonus, mentre la richiesta è di 10 milioni più bonus. A riportarlo è Sky Sport.

Nella passata stagione ha giocato 33 partite, siglando 17 gol con sei assist. 1839 minuti alla sua prima esperienza tra i professionisti. Franculino Djù è in possesso anche del passaporto portoghese.


Prodotto del settore giovanile del Benfica, il centravanti è quello che può definirsi una vera forza della natura. Prodigioso atleticamente, di testa sono tutte sue e anche in campo aperto Franculino è davvero inarrestabile. Per questo è stato avvicinato a Osimhen, un giocatore che le difese italiane hanno faticato notevolmente a contenere nella scorsa stagione. E' la tipologia di giocatore che segna a raffica nelle giovanili e che spesso si perde in Prima Squadra, quando le differenze atletiche si pareggiano. Non è accaduto nel caso del guineano, che nel campionato danese riesce a fare una incredibile differenza con il suo strapotere fisico. Un ragazzo di cui sicuramente sentiremo parlare a breve anche per squadre di livello superiore, seppur ancora un po' indisciplinato dal punto di vista tattico. Ma Osimhen non lo era al momento del suo arrivo in Serie A?