Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, chieste informazioni per Pio Esposito. Vorrebbe un'operazione alla FabbianTUTTO mercato WEB
lunedì 8 luglio 2024, 20:38Serie A
di Andrea Losapio

Torino, chieste informazioni per Pio Esposito. Vorrebbe un'operazione alla Fabbian

Il Torino ha chiesto informazioni all'Inter per Francesco Pio Esposito. Professione attaccante, ha giocato tutta la stagione con la maglia dello Spezia, con 38 partite - tutte insomma - all'attivo e tre gol fatti. Un'annata discreta ma che può essere un discreto punto di partenza considerando che era la prima da professionista, a 18 anni, in una squadra che aveva obiettivi importanti (ma che poi ha rischiato di giocarsi la salvezza sul filo di lana).

Esposito ora è tornato all'Inter, ma non rimarrà all'ovile. I granata potrebbero fare un'operazione alla Fabbian: il Bologna un anno fa ha preso il centrocampista per 4 milioni, mentre i nerazzurri possono riscattarlo per 12. Se confermerà la crescita già notevole in questa annata, ecco che l'Inter potrebbe quindi sfruttare la situazione e non perdere il giocatore come fatto con altri.


Per Esposito sarebbe la stessa cosa. Non ci sono ancora cifre per l'eventuale cessione al Torino, mentre i ragionamenti sulla clausola per la recompra sarebbe intorno ai 12-15, dipende da quanto verrà sborsato dai granata se l'affare andrà in porto. Su Esposito c'è anche la Sampdoria, forte dei buoni rapporti degli ultimi mesi con i nerazzurri. Certo, giocare in Serie A potrebbe significare il grande salto per l'attaccante.