Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino a caccia di innesti in difesa: Ostigard piace, ma solo fuori dalla trattativa BuongiornoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 3 luglio 2024, 14:15Serie A
di Simone Lorini

Torino a caccia di innesti in difesa: Ostigard piace, ma solo fuori dalla trattativa Buongiorno

La Stampa di oggi ha fatto il punto sul mercato del Torino, che necessita di rinforzi in difesa, almeno a livello numerico. A Pinzolo, quando la squadra comincerà la preparazione vera e propria e Vanoli gli esperimenti a caccia dell’assetto migliore, bisogna portare novità. Mancano 14 giorni alla partenza per il Trentino, il tempo c’è per affondare i primi colpi. Colpi giovani, a giudicare dalle attenzioni granata sulla retroguardia dell’Under 21.

Piacciono entrambi i centrali, sia Lorenzo Pirola della Salernitana, che Diego Coppola del Verona: il Torino li ha seguiti per tutti il campionato scorso e adesso è pronto a fare la sua scelta. Ma nella rosa delle preferenze c’è anche un profilo più esperto per la Serie A, Leo Ostigard.


Il Napoli vuole inserirlo nella trattativa per Buongiorno, il club di Cairo intende lasciarlo fuori per monetizzare al massimo, ma può aprire un altro tavolo per il norvegese classe 1999. In ballo c'è anche Scott McKenna, 27 enne scozzese che ha giocato gli Europei: è a parametro zero. L'azzurro invece ha appena cominciato le vacanze, ma il suo futuro è sempre più distante dal Torino. Schuurs non è ancora pronto dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro e rientrerà non prima di agosto/settembre.