Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Frosinone
Ciociaria Oggi - Frosinone-Bari partita a rischioTUTTO mercato WEB
ieri alle 10:19Frosinone
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Ciociaria Oggi - Frosinone-Bari partita a rischio

"Frosinone-Bari partita a rischio", titola Ciociaria Oggi. 

La decisione era nell’aria ed è puntualmente arrivata. Anche Frosinone-Bari, incontro di calcio di serie B in programma domenica allo Stirpe è stato valutato a rischio per l’ordine pubblico. Era già successo nell’ultima gara interna di campionato con la Juve Stabia.
Nell’ultima seduta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, presieduto dal dirigente generale della pubblica sicurezza Paolo Cortis - evidenzia il quotidiano -, l’incontro tra ciociari e pugliesi è risultato tra quelli caratterizzati da profili di rischio. E pertanto, come nelle altre occasioni di match da bollino rosso, in sede di Gos si suggeriscono alcune misure di precauzioni.

Ovvero la vendita dei tagliandi per i residenti nella regione Puglia nel solo settore ospiti dello Stirpe, ma anche il rafforzamento del servizio svolto dagli steward come pure delle attività di filtraggio e prefiltraggio attorno allo stadio, come prevedono le specifiche normative di settore [...].

Sulla decisione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive hanno pesato i precedenti, poco amichevoli, tra le due squadre. La questura di Frosinone, infatti, fu la prima in Italia ad applicare il daspo di gruppo proprio dopo un Frosinone-Bari del 13 settembre 2014 [...].