
Policano ricorda Maradona: "Dispiaciuto non aver potuto giocare con lui"
Il doppio ex di Napoli-Torino ha rilasciato un'intervista al Mattino per ricordare soprattutto Maradona, con cui non ha avuto l'onore di giocare.
"Eravamo in ritiro e lui aveva chiamato per un saluto. Gli dissi che mi dispiaceva non poter condividere con lui lo spogliatoio ma lui mi fece gli auguri per la nuova avventura e mi disse: la vita va avanti, non ti preoccupare perché ti troverai bene con questi compagni. A Napoli ho vissuto bellissime emozioni e conservo ancora ora a distanza di anni dei bellissimi ricordi seppur misti anche a un po' di delusione. Abitativo nella casa di Ciro Ferrara a Via Scipione Capace e lui, Corradini e Careca mi aiutarono nella fase di ambientamento: aggregavano molto, ci si vedeva spesso. Poi ho legato con Bordin, Buso e Corini", ha detto Politano a proposito della sua esperienza partenopea.
Policano era stato soprannominato Rambo: "In realtà a Napoli di Rambo già c'era stato: Nando De Napoli. Quel mio soprannome era stato coniato dalla tifoseria del Torino. Un po' per questo ardore che mettevo in campo e un po' per la somiglianza con il protagonista del film interpretato da Stallone. Me lo sono portato dietro con piacere".







