Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Bilancio Toro, è migliore il nuovo finanziamentoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:04Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Bilancio Toro, è migliore il nuovo finanziamento

Nel leggere il bilancio del Torino viene evidenziato come il Torino sia riuscito a negoziare un nuovo finanziamento, migliore rispetto a quello precedente. 

“Al 31 dicembre 2024 la posizione finanziaria netta è pari a negativi Euro 43,5 milioni (Euro 45,7 al 31 dicembre 2023) […] In data 27 settembre 2024 è stato erogato da Banca Ifis un nuovo finanziamento di Euro 38,3 milioni con lo scopo di rimborsare anticipatamente i finanziamenti bancari in essere a quella data".

Il Torino ha quindi potuto usufruire di un periodo di preammortamento di diciotto mesi, con un rimborso in 14 rate e quota di capitale crescente con scadenza dal 15 giugno 2026 e fino al 15 settembre 2029. Il tasso Euribor era pari a 225 punti base. Di fatto andando a pagare 38,3 milioni invece che 48,75 nel corso dei 5 anni successivi. Altrimenti sarebbero stati cinque i milioni da versare alle banche nella prima tranche del rimborso.

Con un tasso d'interesse più basso il Torino è riuscito a evitare un esborso superiore di 10,45 milioni. 

Tale mossa potrebbe essere valutata nell'interesse del club, in particolare in caso di cessione della società granata, in quanto i debiti sarebbero inferiori in un arco di tempo abbastanza lungo.