Tre portieri della Serie A fra i quali Vanja Milinkovic-Savic sono finiti nel mirino del City per il dopo Ederson
Il Manchester City, dopo la vittoria sul West Ham per 4 a 1, forse è in procinto di superare la crisi che ha attanagliato il club inglese nella prima parte di questa stagione costellata da una serie di sconfitte e dall'eliminazione dalla Coppa di Lega.
Uno dei simboli di questa complicata stagione è il portiere Ederson che ha commesso errori costati gravi alla squadra e infatti non ha più il posto assicurato dopo i 29 gol subiti in 18 partite fra Premier, Champions e Coppa di Lega. Guardiola ha dato spazio a Stefan Ortega e il club si sta guardando intorno alla ricerca di un sostituto del brasiliano che a fine stagione molto probabilmente andrà via. I Cityzens guardano anche al campionato italiano e in particolare a tre portieri: Zion Suzuki del Parma, il Vanja Milinkovic-Savic del Torino e Michele Di Gregorio della Juventus. Il preferito è il bianconero, ma domenica al Grande Torino c’era una piccola delegazione del Manchester City ad assistere a Torino-Parma. Di sicuro avranno osservato il centrocampista Samuele Ricci che piace a Guardiola, ma anche Vanja e Zion autori entrambi di parate decisive per lo 0 a 0 finale.
La priorità del City è Di Gregorio, ma se la Juventus, che lo ha in prestito dal Monza e che a fine stagione dovrà riscattarlo spendendo complessivamente 18 milioni, non volesse cederlo, anche a fronte di un’offerta generosa del club inglese, allora i dirigenti dei Cityzens andrebbero su Suzuki che interessa anche a Bayern Monaco e Arsenal e su Vanja. A scriverlo è il sito footmercato.net