Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
LIVE Zapata: "Abbiamo concesso troppo e siamo arrabbiati. Alle volte ci facciamo prendere dalla frenesia"TUTTO mercato WEB
Duvan Esteban Zapata Banguera
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:35Notizie
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin

LIVE Zapata: "Abbiamo concesso troppo e siamo arrabbiati. Alle volte ci facciamo prendere dalla frenesia"

Fra poco in conferenza stampa l'attaccante del Torino Duvan commenterà la sconfitta con la Lazio.

Qual è il clima nello spogliatoio? Oggi è mancata un po' di attenzione e ci sono stati errori decisivi?
"Sì, siamo arrabbiati e consapevoli di aver concesso troppo a una squadra forte e che ha qualità davanti. Più concedi, più rischi di subire gol: è un aspetto da migliorare soprattutto per le prossime partite e in particolare per la prossima contro l'Inter. Ora dobbiamo riposare e in settimana capire meglio quali errori si possono evitare e cercare di prepararci al meglio per la prossima partita".

Vanoli dice che vi manca pazienza: come mai?
"A volte abbiamo un po’ di frenesia nell’attaccare subito e oggi eravamo sotto e volevamo pareggiare quindi ci veniva di rischiare più velocemente la giocata in avanti. Soprattutto quando loro non erano messi bene avremmo dovuto tirare molto più velocemente per cercare gli attaccanti. Tutte queste sono cose che dobbiamo migliorare e col tempo, spero, che impareremo dagli sbagli così potremmo crescere e alzare il livello".

Qual è la forza di questa squadra? Dove potrete arrivare?
"Noi la capiamo. Il campionato è difficile, però più che stare in alto in classifica Dobbiamo essere consapevoli delle nostre prestazioni. Ogni volta dobbiamo migliorare e alzarne il livello. Le prestazioni ti portano in alto. Magari in una partita puoi vincerla giocando male, ma prima o poi perdi se non alzi il livello delle prestazioni. Oggi in alcuni momenti c’eravamo e abbiamo messo in difficoltà la Lazio, ma, come ho detto prima, abbiamo concesso un po’ troppo e infatti ci hanno fatto male".

Qual è l'assetto migliore per l'attacco? E qual è il vostro punto di forza?
"Il nostro punto di forza è rispettare il piano di gioco. Oggi sapevamo che dovevamo cercare i nostri quinti, era fondamentale, ma nel primo tempo lo abbiamo fatto molto poco. I nostri quinti sono sempre importanti, ma contro una difesa a quattro erano spesso liberi. Questo è un altro aspetto nel quale dobbiamo migliorare. In attacco c'è una bella concorrenza, nella giornata scorsa abbiamo segnato tutti e tre e oggi Adams ha di nuovo trovato il gol ed è importante e fa solo bene alla squadra. Il mister ha la possibilità di scegliere avendo alternative in avanti. Adesso dobbiamo avere calma e cercare di capire gli errori e preparare bene la partita di sabato".

Un commento su Adams e Njie, grazie.
"Adams sta mostrando le sue capacità, è un giocatore che ci serve tanto avendo qualità diverse. Njie è un ragazzo molto giovane, che continua a crescere. In Coppa Italia e anche oggi ci ha fatto vedere le sue potenzialità, speriamo che continui a darci una mano".

E' tornato Vlasic, quanto è importante per voi?
"E’ un giocatore importante per noi e non ha da dimostrarlo perché lo ha fatto anche oggi quando è entrato. Abbiamo sentito un po’ la sua mancanza e sono contento  che oggi sia tornato con noi e seriamo che continui a darci una mano per le potenzialità che ha".