Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Mercato
Perchè Gosens ha scelto la Fiorentina. Anche il Toro era interessatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 2 settembre 2024, 17:18Mercato
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Perchè Gosens ha scelto la Fiorentina. Anche il Toro era interessato

Il difensore tedesco Robin Gosens è arrivato a fine mercato alla Fiorentina e ieri, messo subito in campo da Raffaele Palladino, ha segnato il gol del pareggio viola. La squadra gigliata stava perdendo al Franchi contro il Monza.

L'agente Gianluca Mancini ha parlato di come sono andate le cose in questa estate di trattative, in cui anche il Torino era interessato al suo assistito.

"Alla fine abbiamo scelto la strategia giusta aspettando fino alla fine ed è arrivata la piazza giusta per riportare Robin in Italia. Voleva a tutti i costi rientrare in Serie A, ama il paese. Nei mesi scorsi ci sono state voci e trattative, tanto mercato per lui. C’erano Bologna e Torino prima, poi la Fiorentina e non si dice di no e abbiamo sposato subito il progetto del club di Commisso".

Nella scelta ha inciso il fatto che la squadra viola disputa le coppe europee, anche se è solo la Conference League.

"La scelta è arrivata per le Coppe Europee, senza dubbio. Deve essere l’obiettivo minimo, poi Palladino ha dimostrato di avere idee importanti. Ha voluto fortemente Robin e tutti gli altri acquisti. Ha mostrato di avere idee nuove, di fare un calcio innovativo. La Fiorentina può essere la sorpresa di tutto il campionato".

Al momento le cose non vanno benissimo, perchè in tre match sono arrivati solo tre pareggi, ma la stagione è lunga e indubbiamente non sarà facile amalgamare un gruppo che ha cambiato molti elementi.