Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
La Stampa: “Toro, una rivoluzione anche tra i pali Milinkovic rischia, si scalda Joronen”TUTTO mercato WEB
Vanja Milinkovic-Savic
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 giugno 2024, 10:00Notizie
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte La Stampa

La Stampa: “Toro, una rivoluzione anche tra i pali Milinkovic rischia, si scalda Joronen”

Senza Juric anche il portiere granata Milinkovic-Savic è finito sul mercato, tra i preferiti di Vanoli c’è il finlandese Joronen con lui già al Venezia.  E il quotidiano La Stampa nelle pagine della cronaca cittadina dedicate allo sport titola: “Toro, una rivoluzione anche tra i pali Milinkovic rischia, si scalda Joronen”.

Vanja ha 27 anni, e con il Torino ha disputato 119 partite tra campionato e coppe dal 2017/2018 a oggi ed ha un contratto fino al 2026. Il suo Europeo è stato fallimentare: nemmeno un minuto e pure una rissa in un bar di Monaco che avrebbe coinvolto il buffafuori, secondo la versione del proprietario del locale, o alcuni tifosi della sua nazionale che lo criticavano, secondo alcuni giornali del suo paese.

Joronen ha 31 anni, è nel pieno delle sue forze e delle sue conoscenze ed è anche nel giro della nazionale finlandese. Con i suoi quasi due metri copre bene la porta e, con il tempo, ha imparato a conoscere il campionato italiano. Ha ancora un anno di contratto con il Venezia. La sua valutazione è di un paio di milioni ed è in linea con la politica del Torino che negli ultimi anni ha preso portieri arrivati a parametri zero, o comunque pagati poco.